Rodeo è una società che opera a livello nazionale ed internazionale in molteplici settori quali navale, petrolchimico, chimico, energetico, alimentare e farmaceutico; l’azienda è in grado di lavorare sia presso i propri siti che all’interno delle aree dei clienti grazie all’utilizzo di attrezzature per la cantieristica on-shore ed off-shore.

Principali settori di attività:

  • Saldatura manuale e semiautomatica;
  • Prefabbricazione Serbatoi a pressione (Certificazioni ASME U-STAMP e PED);
  • Piping;
  • Carpenteria pesante;
  • Fornitura di skid;
  • Nodi di piano e jacket;
  • Manutenzioni & Fermate.

Attraverso i propri saldatori professionali in accordo ai codici ASME, EN, AWS, EEMUA,  la società copre i principali metodi di saldatura tra cui GTAW, SMAW, FCAW, GMAW, SAW. 

Il personale altamente qualificato opera nel pieno rispetto della qualità e dei più stringenti requisiti di sicurezza.

La Rodeo vanta nella sua organizzazione di:

  • N.2 European Welding Engineer / Technologist, emessi nell’ambito di certificazione internazionale ISO 14731:2006 European Welding Federation;
  • N.1 Ispettore CND di livello III, certificato in accordo allo standard UNI ISO 9712 dal CICPND (Centro Italiano di Coordinamento per le Prove Non Distruttive);
  • N.4 Welding Inspectors IIS/TWI; di cui n.1 Inspectors RT, MT, UT, LP UNI ISO 9712  / ASNT-TC-1A.

La società possiede un’esperienza prestigiosa nei maggiori codici internazionali di costruzione tra cui ASME, AWS, EEMUA, EN, API, ENI/AGIP, ABS e DNV rules, oltre le 50 PQR sui principali materiali tra cui Inconel 625/825, Duplex, Super Duplex, CuNi, Carbon Steel alto e basso legati ed inossidabili, e Titanio. Inoltre, parte del personale possiede certificati Bosiet e Mist per attività OffShore.

Storia

Rodeo è stata fondata nel 2017 da professionisti con esperienza ultratrentennale nei settori Petrolchimico, Navale ed Oil&Gas.
La precisa volontà di avvalersi esclusivamente di personale altamente qualificato ha da subito consentito di ottenere delle elevate performance  che hanno stimolato la fiducia degli stakeholders  e fidelizzato clienti come Rosetti Marino S.p.A., Saipem S.p.A., Total SA e TechinipFMC PLC.

In breve tempo, la Rodeo ha ottenuto una capacità di produzione di circa 1.000 tonnellate annue di carpenterie e piping, l’80% dei quali è esportato all’estero.
Dopo una prima apertura nel porto di Ravenna, la Rodeo ha deciso di trasferire nel 2021 la sua sede nella zona industriale di Forlì acquisendo un’area di circa 5000 mq sulla quale ha realizzato capannoni e uffici per un totale di 2000 mq di sito operativo.  

Grazie alla sua esperienza e alla sua capacità di adattarsi nel tempo ai cambiamenti del mercato, trasformandoli in nuove opportunità di business, Rodeo, oggi è una realtà in grado di soddisfare le aspettative dei target più esigenti, offrendo un ampio pacchetto di servizi professionali e garantendo un’elevata versatilità e qualità. Negli anni, il range delle attività proposte al mercato è stato diversificato con particolare attenzione alle seguenti prestazioni: 

Saldatura manuale e semiautomatica
Prefabbricazione serbatoi a pressione (Certificazioni ASME U-STAMP e Ped)
Piping

Carpenteria pesante

Fornitura di skid

Nodi di piano e jacket

Manutenzioni & Fermate