Rodeo si occupa principalmente dei seguenti tipi di saldatura:
Saldature & Montaggi
- Manuale e semiautomatica: procedimenti GMAW/FCAW/SMAW/GTAW
- Robotizzata: Metodo Saw.
La società ha competenze nelle principali leghe quali:
- Carbon Steel
- Low Carbon Steel
- HY Carbon Steel
- Carbon Steel High Temperature quali P11÷P92 ed altre leghe 6Mo
- Duplex
- CuNi
- Uns 6625
- Titanium
- Stainless Steel
L’impresa dispone di attrezzature professionali utilizzate sia in officina che direttamente presso il cantiere del cliente come ad esempio: box saldatrici, quadri elettrici, box uffici ed attrezzatura modulari, chiavi dinamometriche, strumenti per collaudi, tractor e arco sommersi per la saldatura Saw…
Le figure professionali interne di cui si avvale (saldatori, tubisti, carpentieri, montatori) sono in grado di realizzare tutte le mansioni richieste dalle commesse sia per l’individuale competenza di ciascun collaboratore che per la grande quantità di attrezzi e strumenti specifici in capo alla Rodeo per soddisfare, chiavi in mano, ogni tipologia di lavorazione richiesta.
Tutti i dipendenti, attraverso una costante formazione, vengono istruiti ed aggiornati in ambito qualità e sicurezza secondo le normative vigenti.
Costruzioni in officina
La Rodeo è in grado di offrire una vasta gamma di attività di costruzione, prefabbricazione e lavorazioni meccaniche presso la propria officina di Forlì.
Tali attività coprono le seguenti aree:
- Costruzione di carpenteria medio pesante: nodi, travi composte, pianetti.
- Prefabbricazione di: Serbatoi; Tubazioni in carbon steel e/o acciai legati; Skid, caldaie, filtri; Carpenterie di servizio e accessori.
L’officina Rodeo è dotata di centri di lavorazione CNC ed è qualificata per la costruzione di manufatti in accordo alle seguenti norme e standard internazionali:
- ASME VIII div. 1
- ASME B31.1 e B31.3
- NTC2008
- EN 1090-1 e 2
Manutenzioni & Fermate
La Rodeo è in grado di assistere i clienti nella progettazione e nella gestione del processo manutentivo durante l’intera vita dell’impianto utilizzando le più moderne tecniche manutentive.
Di seguito alcuni tra i servizi proposti ai clienti:
-
Analisi sistematica delle attività di fermata e dei vari aspetti manutentivi per la mitigazione e rimozione delle cause di guasto e la modifica dei criteri di intervento;
-
Identificazione delle corrette politiche manutentive da adottare;
- Pianificazione degli interventi e delle risorse necessarie nel pieno rispetto delle esigenze operative degli impianti;
- Monitoraggio continuo degli interventi teso all’ottimizzazione e al miglioramento dei risulta;
- Gestione ottimizzata della logistica del cantiere con un approccio sistematico di tipo “just in time” per minimizzare gli spazi necessari ed evitare inutili e rischiosi “double handling” dei materiali.